Lata vince nell’Europeo 125

Splendida prestazione per Valerio Lata a Mantova nel quinto round del Campionato Europeo EMX125. Il romano, nel suo anno di debutto in sella alla 125, si è aggiudicato l’assoluta di giornata regalando il primo podio continentale al Team Marchetti-KTM.
Le pioggia caduta nella notte ha reso la pista di Mantova ancora più impegnativa e Valerio ha segnato il quindicesimo tempo nelle prove cronometrate che hanno decretato lo schieramento al cancello di partenza. Al via di gara uno Lata è stato bravissimo a rimanere fuori dai guai occupando la quinta posizione dopo la partenza. Velocissimo e prudente è riuscito a recuperare alcune posizioni chiudendo al secondo posto. Nella seconda manche il romano è scattato benissimo dal cancello e si è ritrovato subito nella piazza d’onore. Nel corso del primo giro ha rotto gli indugi e è passato al comando mantenendolo fino alla bandiera a scacchi. Grazie alla vittoria di oggi Valerio è salito in sesta posizione nella classifica di campionato.
Il prossimo fine settimana Valerio sarà impegnato a Arroyomolinos, in Spagna, nel sesto round del Campionato Europeo EMX125.

Valerio Lata: “Oggi è stata una giornata veramente fantastica. Nella prima manche non sono scattato al meglio ma ho guidato bene e ho recuperato parecchie posizioni terminando secondo. Nella seconda la mia partenza è stata ottima e mi sono ritrovato alle spalle del battistrada. Nel corso del primo giro sono riuscito a passare in testa e a quel punto ho spinto al massimo riuscendo a centrare la mia prima vittoria in questo difficile campionato. Sono davvero felicissimo di questa affermazione e voglio ringraziare la mia famiglia, il team e tutti gli sponsor.”

© 2019 Marchetti Racing - webmaster: mediax@libero.it