Lata vince l’EMXoN con l’Italia

Altro prestigioso risultato per Valerio Lata in una stagione fantastica: il romano del team KTM Marchetti ha vinto in Polonia, sulla pista di Danzica, il Campionato Europeo per Nazioni con la squadra italiana.
Su una pista resa molto difficile dal fango e dai canali, Lata (KTM 85 SX) nella prima manche è riuscito con una ottima rimonta a raccogliere l’ottava posizione, dopo una partenza nelle retrovie e una scivolata nel corso del primo giro, per un contatto con un avversario.
In gara due è invece scattato con i primi e dopo esser passato in testa ha fatto il vuoto alle sue spalle, concludendo vittorioso con 23 secondi di vantaggio sul finlandese Hindersson, secondo. I suoi risultati sono stati determinanti per la vittoria del team Italia (per un punto sulla Spagna, seconda, e quattordici sulla Repubblica Ceca, terza), insieme ai compagni di squadra Morgan Lesiardo (EMX250), Andrea Roncoli (125) e Matteo Russi (85).
In pista anche Kevin Horgmo (team KTM Marchetti), con la squadra norvegese. Kevin (KTM 250 SX-F) purtroppo al sabato ha sofferto uno stiramento all’inguine che lo ha condizionato nelle due manche, che è riuscito comunque a portare a termine: sesto in gara uno e dodicesimo in gara due. Per la Norvegia, ottavo posto di squadra.

© 2019 Marchetti Racing - webmaster: mediax@libero.it