KTM Marchetti Racing annuncia l’accordo con Tim Gajser

Il team KTM Marchetti Racing, che partecipa dalla passata stagione al Campionato Mondiale Motocross MX1 e MX2, ha raggiunto un accordo col pilota sloveno Tim Gajser, per partecipare al Campionato Europeo Motocross EMX2 in sella alla KTM SX 250 F.Tim Gajser, sedicenne, è Campione del Mondo 125cc e Campione Europeo 125cc in carica.

L’accordo è stato perfezionato e sottoscritto a Mattighofen alla presenza di Pit Beirer, responsabile corse KTM.

Elio Marchetti, Team Manager KTM Marchetti: ‘La nostra è una giovane squadra che schiera al Mondiale MX1 l’esperto Davide Guarneri, al Mondiale MX2 il giovane Giacomo Del Segato, ma nelle nostre intenzioni c’era la volontà di pensare al futuro ed offrire a giovani talenti la possibilità di crescere. Siamo così onorati di poter schierare un talento come Tim. E’ questo per noi un passo importante che non sarebbe stato possibile senza il coinvolgimento diretto di KTM e Red Bull, che ringrazio. Sono sicuro che Tim potrà far bene nell’ Europeo EMX2, e sarà inoltre al via di più prove del Mondiale MX2 come wild-card. Tim è già con noi in Italia, e sono programmati in settimana i primi test per lo sviluppo e il settaggio della moto, e test di sospensioni con i tecnici WP’.

Tim Gajser

Nato l’ 8 Settembre 1996 a Ptuj – Slovenia
Esordio agonistico:  2000
Risultati 2012 : vincitore degli Internazionali d’Italia 125cc. , vincitore del Campionato Europeo 125cc , vincitore del Campionato Mondiale 125cc.

Nella foto allegata, da sx: Pit Beirer, Tim Gajser, Elio Marchetti e Bogomir Gajser (padre di Tim )

© 2019 Marchetti Racing - webmaster: mediax@libero.it