Butron rinnova con KTM Marchetti. Facca col 125.

Continua anche nel 2017 il legame tra Jose Antonio Butron e il team KTM Marchetti. In occasione del Motocross delle Nazioni disputato a Maggiora, il campione spagnolo ha siglato l’accordo per disputare la stagione 2017 del Campionato Mondiale MXGP con la squadra italiana, in sella alla KTM 450 SX-F preparata nel reparto corse viterbese.

Quindicesimo nella classifica finale della stagione iridata MXGP appena conclusa, Butron, venticinquenne, cercherà nel 2017 di rientrare nella top-ten di un campionato sempre più competitivo: “Sarà il terzo anno con il team di Elio Marchetti, – ha dichiarato Butron – e questo significa che c’è un ottimo rapporto e gran fiducia reciproca. Dal punto di vista tecnico sono sempre molto soddisfatto e credo che in questi anni abbiamo fatto un ottimo lavoro di sviluppo e messa a punto della moto. Per la prossima stagione cercherò di trovare maggiore continuità di risultato nella top-ten, soprattutto evitando gli errori e migliorando anche nei dettagli”.

Elio Marchetti, Team Manager: “Credo sia significativo prolungare il rapporto con Butron per il 2017: lui ha gran fiducia nella nostra squadra e noi cerchiamo di metterlo nelle condizioni migliori per dare il massimo. Jose ha i mezzi per far bene, lottare nelle posizioni a ridosso dei piloti ufficiali e provare a rientrare nella top-ten in ciascuna gara e nella classifica finale. Sappiamo che per questi obiettivi dobbiamo lavorare ed impegnarci a fondo, e stiamo già organizzando la preparazione invernale con grande entusiasmo”.

Confermato per il 2017 anche il giovanissimo Alessandro Facca, fresco campione italiano 85cc. Senior e terzo classificato nel Campionato Europeo 85cc. 2016. Quattordicenne, romano, Alessandro è pronto al passaggio sulla 125 ; disputerà gli Internazionali d’Italia e il Campionato Europeo con la KTM 125 del team KTM Marchetti.
—-
Jose Antonio Butron Oliva è nato il 27 Gennaio 1991 a Chiclana de la Frontera (Cadice).
Numero di gara: #17
Categoria: MXGP
Moto: KTM SX 450 F
Sito web: www.josebutron.com
Prima gara a 7 anni. Nel 2005 è stato Vicecampione Mondiale Junior 85cc; ha vinto 9 Campionati di Motocross di Andalucia; ha vinto 11 volte il Campionato Spagnolo di Motocross; terzo in classifica finale del Mondiale Motocross MX2 2013; ha ottenuto otto podi nel Campionato Mondiale MX2.

© 2017 Marchetti Racing - webmaster: mediax@libero.it