Butron in MXGP. Confermato Monticelli in MX2.

Il team KTM Marchetti Racing ha raggiunto un accordo con il pilota Jose Antonio Butron Oliva. Il pluricampione spagnolo, e terzo classificato al Mondiale MX2 2013, sarà nel 2015 nelle fila del team guidato da Elio Marchetti, con il supporto diretto di KTM. Confermato Monticelli in MX2.

Butron, ventitreenne, sarà, al via del Mondiale MXGP, in sella alla KTM SX 350 F e sarà assistito dal Team KTM Marchetti già in occasione del Motocross delle Nazioni 2014, in calendario per il 28 Settembre a Kegums (Lettonia), dove correrà per i colori spagnoli nella categoria MXGP.

Butron, in questa stagione nella top-ten del Mondiale MX2, nono, nel 2015 parteciperà anche agli Internazionali d’Italia di Motocross e al Campionato Spagnolo di Motocross.

Elio Marchetti (KTM Marchetti Racing team manager): ‘E’ con grande soddisfazione che accolgo nella mia squadra un ragazzo che ho sempre ammirato per determinazione, coraggio e voglia di vincere; in MX2 è stato tra i protagonisti. Eccezionale nelle partenze, credo abbia un ottimo potenziale da esprimere anche nella difficile massima categoria, la MXGP, e sono certo che si ambienterà molto bene nella nostra squadra’.

Jose Butron: ‘La prossima stagione sarà molto importante per la mia carriera perché sarà la mia prima nella categoria più impegnativa, la MXGP. Sono convinto di poter far bene e cercherò di prepararmi al meglio. L’opportunità offertami dal team KTM Marchetti è per me l’ideale: so che seguono molto i loro piloti, e poi con l’italiano me la cavo bene. Ho tutto quello che serve per fare al meglio’.

Nella MX2 confermato per la stagione 2015 Ivo Monticelli, miglior italiano della categoria. Nato a Filottrano (Ancona), ventenne, Monticelli sarà al via degli Internazionali d’Italia di Motocross e del Campionato Mondiale Motocross classe MX2, in sella alla KTM SX 250 F del team KTM Marchetti Racing.

Ivo Monticelli: ‘Sono felice di poter continuare con il team KTM Marchetti, mi sono trovato molto bene con loro e in questa stagione abbiamo fatto un gran lavoro. Purtroppo c’è stato qualche problema fisico ma abbiamo anche fatto qualcosa di buono nella difficile e combattuta MX2. Sono fiducioso per la prossima stagione; cercheremo di arrivare nella migliore condizione’.

Il 2014 è stata una stagione positiva per il team KTM Marchetti Racing. Alcuni infortuni non hanno permesso a Pauls Jonass e Ivo Monticelli di raggiungere i risultati aspettati, ma entrambi hanno dimostrato una crescita continua, che ha permesso a Jonass di mettersi in luce tanto da meritarsi la promozione nel team ufficiale KTM MX2, e a Monticelli di poter lottare costantemente nella top-ten del Mondiale MX2.
Il team ha inoltre accresciuto il suo impegno con i giovani, e ha portato Andrea Zanotti al titolo italiano junior 85cc.

Jose Antonio Butron Oliva.
Nato il: 27/01/1991 a: Chiclana de la Frontera (Cadice)
Numero: #17
Sito web: www.josebutron.com
Prima gara a 7 anni. Nel 2005 è stato Vicecampione Mondiale Junior 85cc; ha vinto 9 Campionati di Motocross di Andalucia; ha vinto 8 volte il Campionato Spagnolo di Motocross; terzo in classifica finale del Mondiale Motocross MX2 2013; ha ottenuto otto podi nel Campionato Mondiale MX2

© 2019 Marchetti Racing - webmaster: mediax@libero.it