Mondiale Junior 2014

Si è disputato in Belgio, in prova unica, il Mondiale Motocross Junior. Nella categoria 85cc, Andrea Zanotti è ottavo in gara uno.
Con ben 300 partecipanti, il Mondiale Junior 2014 si è corso sulla pista di Lierneux, in condizioni molto difficili per l’abbondante pioggia: fango e profondi canali, nonostante il gran lavoro degli organizzatori per rendere il tracciato praticabile.
Andrea Zanotti (team KTM Marchetti Racing – KTM SX 85)), nelle fila della squadra di San Marino, nonostante una fastidiosa forma febbrile e mal di gola, dopo aver ottenuto il sesto posto nella qualifica del gruppo A, è stato protagonista di gara uno riuscendo a classificarsi ottavo in rimonta, dopo una caduta alla prima curva per un contatto con un altro pilota, mentre era quarto. In gara due, partito intorno alla ventesima posizione, è purtroppo incappato in una caduta in un salto nel secondo giro ed è finito nelle retrovie. Andrea, pur con diversi traumi (braccio, schiena e gamba destra) dopo una buona rimonta è riuscito a sfiorare la zona punti: ventunesimo.
In classifica di giornata è quindicesimo; vittoria per il il finlandese Kim Savaste (KTM).

No comments

Post a Reply

© 2019 Marchetti Racing - webmaster: mediax@libero.it