Mondiale MX – Trentino

Il circuito “Ciclamino” di Pietramurata ha ospitato il Gran Premio del Trentino, quinto round del Campionato Mondiale Motocross FIM 2022.

Libero dagli impegni con l’europeo EMX250, Valerio Lata (KTM 250 SX-F) è stato schierato al via del GP iridato della classe MX2 con il chiaro intento di allenarsi e accumulare esperienza in vista dei prossimi appuntamenti con la serie continentale. Nelle prove cronometrate Valerio ha dovuto prendere le misure all’inedito layout del tracciato e ha segnato il ventiquattresimo tempo. Nella successiva manche di qualifica il romano non è riuscito a centrare una buona partenza ma grazie a un buon passo è terminato ventitreesimo. La fortuna non ha aiutato Lata nemmeno nelle manche titolate che ha chiuso rispettivamente in ventitreesima e venticinquesima posizione.

Valerio Lata: “La mia seconda uscita nel mondiale MX2 è andata abbastanza bene. Purtroppo il ventiquattresimo tempo delle cronometrate non mi ha permesso di partire da una buona posizione in qualifica che ho chiuso solo in ventitreesima posizione. Nelle manche di oggi mi sono sempre ritrovato a rincorrere ma il mio passo era discreto e sono sempre stato in grado di rimontare qualche posizione. Lo scopo di questa gara era di fare esperienza. Esperienza che mi tornerà utile nei prossimi appuntamenti del campionato italiano Prestige e all’europeo.”

© 2021 MRT Racing