Europeo EMX250 2a prova – Agueda (P)

Il “Crossdromo Internacional de Agueda” ha ospitato il Gran Premio del Portogallo, terzo round iridato della stagione e seconda prova stagionale del Campionato Europeo EMX250 2022.
Diciottesimo nelle prove libere, Valerio Lata (KTM 250 SX-F) ha segnato il ventiduesimo tempo nelle cronometrate. Il romano si è ritrovato lontano dai primi al via della prima manche ma grazie a una buona rimonta è terminato a un soffio dalla zona punti, ventunesimo. Poca fortuna per Valerio anche nella frazione conclusiva dove ha chiuso in ventiseiesima posizione dopo essere riuscito a rimediare a una partenza nelle retrovie.
Il prossimo fine settimana MRT Racing Team KTM sarà impegnato a Arco nel Gran Premio del Trentino, quarto appuntamento stagionale del Campionato Mondiale Motocross FIM 2022, dove schiererà Valerio Lata al via della classe MX2.

Valerio Lata: “Il secondo round dell’europeo non è andato come avrei voluto. In qualifica ho sempre trovato molto traffico in pista e non sono stato in grado di fare meglio del ventiduesimo tempo. Nella prima manche sono partito abbastanza male ma ho rimontato finendo ventunesimo. Nella seconda, con la pista veramente difficile e impegnativa, non sono riuscito a trovare il giusto feeling e ho finito ventiseiesimo. Adesso torniamo a casa e riprenderemo a lavorare per farci trovare preparati in vista dei prossimi appuntamenti.”

© 2021 MRT Racing