Ital. Prestige 1 – Maggiora

Valerio Lata, portacolori del team MRT KTM Racing, ha partecipato nel weekend del 27 marzo alla prima prova del Campionato Italiano MX Pro Prestige, nella categoria MX2, sul tracciato di Maggiora che ospiterà il 7 e 8 Maggio la settima prova del Mondiale Motocross e la terza del Campionato Europeo EMX250.
Lata (KTM SX 250 F) dopo aver segnato un promettente secondo tempo nel turno di libere del sabato, nelle cronometrate che determinano lo schieramento della manche di qualifica non è riuscito a far meglio del nono tempo nel suo gruppo, trovandosi, nei suoi tentativi di giro veloce a fine turno, costretto a rallentare in regime di bandiere gialle. Così col nono tempo si è allineato ventisettesimo al cancelletto delle manche MX2.
In gara uno è riuscito a partire a ridosso della ventesima posizione, ed ha concluso in rimonta classificandosi sedicesimo. In gara due era partito meglio ma alla prima curva è rimasto incastrato con un’altra moto, coinvolti in una caduta di gruppo, ed è ripartito nelle retrovie e attardato e non ha potuto far meglio del ventiduesimo posto.
In classifica di giornata del gruppo A, e nella provvisoria di Campionato MX2 Elite, è sedicesimo.
Lata nel prossimo weekend sarà al via della seconda prova di Campionato Europeo EMX250 sulla pista di Agueda (Portogallo).
Lata: “E’ stato un weekend un po’ compromesso dalle cronometrate del sabato dove non ho avuto la possibilità di fare un giro veloce perché ho sempre trovato bandiere gialle, ma è servito a riprendere confidenza con la pista di Maggiora che troveremo tra non molto nell’Europeo. In entrambe le manche mi sono trovato nelle retrovie dopo la partenza e ho corso in rimonta cercando di prendere un buon ritmo. Ora pensiamo ad Agueda”.

© 2021 MRT Racing