MXGP 17 – Lombardia

Il “Tazio Nuvolari” di Mantova ha ospitato il Gran Premio della Lombardia, diciassettesimo round del Campionato Mondiale Motocross FIM e prima di due gare consecutive disputate sul circuito mantovano che faranno calare definitivamente il sipario sulla stagione 2021.

Eccellente risultato per Alessandro Lupino (KTM 450 SX-F) nelle prove cronometrate della classe MXGP che ha chiuso con un fantastico quarto tempo. Alessandro è scattato benissimo al via della prima manche e grazie a un ottimo passo è terminato decimo. Anche nella seconda il viterbese è stato molto veloce e dopo una partenza in quarta posizione ha finito al nono posto. Piazzamento che ha confermato anche nell’assoluta di giornata e che gli ha permesso di mantenere la nona posizione nella classifica di campionato.

Tra soli due giorni il Gran Premio Città di Mantova, diciottesimo e ultimo round stagionale, chiuderà il campionato mondiale 2021.

Alessandro Lupino: “Oggi la giornata è stata abbastanza positiva e sono contento dei miei risultati. Fin dalle prove le sensazioni erano buone e ho dimostrato di avere una buona velocità chiudendo quarto le cronometrate. Nella prima manche giravo bene ma i piloti che mi precedevano non mi hanno dato la possibilità di guidare come avrei voluto. Nella seconda sono andato meglio ma a fine giornata mi è sembrato di non avere raccolto i risultati che grazie al mio passo erano sicuramente alla mia portata. Mercoledì ci sarà l’ultimo Gran Premio dell’anno e, oltre a difendere in ogni modo il mio nono posto in campionato, punterò a migliorare il mio piazzamento nell’assoluta di giornata per chiudere in bellezza la mia stagione migliore nella classe MXGP.”

© 2021 MRT Racing