Lata premiato a EICMA

Nello spettacolare teatro EICMA del Salone di Milano si è tenuta la cerimonia di premiazione dei campioni italiani e internazionali Motocross FMI 2019, presieduta dal Presidente FMI Avv. Giovanni Copioli.
Il nostro Valerio Lata è il pilota che in assoluto è salito più sul palco dei premiati, a conferma di una stagione fantastica. E ora è già al lavoro per il 2020!

Leggi >>

Gran Trofeo d’Europa

Sulla spiaggia di Catanzaro Lido (Lungomare di Giovino) si è tenuto il Gran Trofeo d’Europa di Motocross, evento internazionale che torna dopo sette anni.
Il team KTM Marchetti si è presentato con quella che sarà la squadra 2020, cioè Brian Bogers nella massima categoria (MXGP), Kevin Horgmo in MX2, Twan Van Essen nell’Europeo EMX2 e Valerio Lata in 125.

Leggi >>

Twan Van Essen con KTM Marchetti

Twan Van Essen entra a far parte del team KTM Marchetti: sarà al via del Campionato Europeo EMX2 2020 con la KTM 250 SX-F. Olandese, non ancora diciannovenne, Twan ha messo in luce un buon potenziale nell’Europeo minicross e poi nei campionati olandesi, ma si è infortunato nel 2018. Elio Marchetti (team manager) è convinto che possa tornare a far bene e Twan non vede l’ora di cominciare la preparazione in Italia. Prima dell’Europeo parteciperà alle tre prove degli Internazionali d’Italia di Motocross.

Leggi >>

Supermarecross a Lata

L’ultima prova degli Internazionali d’Italia Supermarecross si è disputata nella splendida cornice della baia di Giardini Naxos, in provincia di Messina. Pur non partecipando alla gara messinese, il nostro Valerio Lata (KTM Marchetti) si è aggiudicato il titolo minicross, grazie alle tre vittorie nelle tre prove precedenti, che gli hanno garantito un largo margine in classifica.
Nella foto il podio di Maccarese. (foto FXAction)

Leggi >>

Festa Mondiale!

Serata di festa a Viterbo per il Team KTM Marchetti, con la celebrazione del titolo iridato di Valerio Lata.
Il giovane pilota romano (Campione Mondiale 85cc.) a fine serata si è ritrovato con un graditissimo regalo a sorpresa consegnatogli direttamente da Elio Marchetti: una Ape 50 ‘racing’ con il numero 3 e ovviamente con i colori del Team KTM Marchetti!

Leggi >>

Valerio Lata è il futuro!

“Valerio Lata è il futuro” titola Motitalia, il mensile della Federazione Motociclistica Italiana, nelle pagine dedicate alla Maglia Azzurra. Una pagina intera con le considerazioni sulla splendida stagione del nostro portacolori, e una sua intervista in occasione degli MXGP Awards ad Assen.

Leggi >>

Lata domina anche il Marinoni

Valerio Lata continua a mietere successi: stavolta ein plein nel Trofeo Marinoni, trofeo nazionale in memoria di Giampaolo Marinoni, tragicamente scomparso nella Dakar del 1986.

Leggi >>

Lata vince l’EMXoN con l’Italia

Altro prestigioso risultato per Valerio Lata in una stagione fantastica: il romano del team KTM Marchetti ha vinto in Polonia, sulla pista di Danzica, il Campionato Europeo per Nazioni con la squadra italiana.

Leggi >>

MX Nazioni

Il circuito di Assen ha ospitato la settantatreesima edizione del Motocross delle Nazioni. I continui temporali che hanno imperversato sulla zona per tutto il weekend hanno reso il tracciato olandese particolarmente tecnico e impegnativo mettendo a dura prova moto e piloti.

Leggi >>

KTM Marchetti in MXGP con Brian Bogers

Dalla prossima stagione del Mondiale Motocross MXGP Brian Bogers farà parte del team KTM Marchetti. Il pilota olandese, quest’anno tredicesimo classificato nella categoria MXGP, avrà a disposizione la KTM 450 SX-F preparata nel reparto corse viterbese.

Leggi >>
© 2019 Marchetti Racing - webmaster: mediax@libero.it